AZ PICERNO – CASERTANA 0-0 | IL TABELLINO

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; De Ciancio (21′ st Pitarresi), Franco; Energe (21′ st Vitali), Maiorino, Esposito (21′ st Volpicelli); Petito. A disp. Merelli, Nicoletti, Seck, Santi, Santarcangelo, Cecere, Papini, Graziani, Cardoni. All. Francesco Tomei

CASERTANA (4-2-3-1): Zanellati; Heinz, Bacchetti, Gatti, Falasca; Bianchi (21′ st Collodel), Proia (26′ st Damian); Galletta (1′ st Mancini), Deli, Carretta; Satriano (26′ st Asencio). A disp. Pareiko, Fabbri, Kontek, Matese, Iuliano, Rocca, Capasso, Bakayoko. All. Manuel Iori


ARBITRO: Valerio Pezzopane (Sez. L’Aquila)

ASSISTENTI: Alessandro Rastelli (Sez. di Ostia Lido) – Daniele Sbardella (Sez. di Belluno)

QUARTO UFFICIALE: Filippo Colaninno (Sez. di Nola)

MARCATORI:

ESPLUSI:

AMMONITI: Energe, Franco, Falasca, Gatti, Vitali, Bacchetti


NOTE: Spettatori totali 979 (incluso abbonati 329), incasso di € 7.133,00. Angoli: 1-4. Recupero: 2′ pt – 6′ st.

CRONACA

Allo Stadio Donato Curcio di Picerno, arriva un pareggio in una gara intensa e ricca di emozioni, con il quasi goal di Vitali nella ripresa, salvato sulla linea da Gatti, che consente agli ospiti di portare a casa un punto.
Pronti via, è la Casertana alla prima occasione a provarci con Satriano, che dalla distanza impegna Summa che risponde con un pronto intervento. Partita di grande possesso palla a centrocampo per entrambe le squadre, dove è il Picerno al 25′ pt sul cambio di Esposito per Paglia, che scambia con Energe, il laterale mette in mezzo, di un soffio lo stesso Pagliai viene anticipato sulla conclusione dal capitano Bacchetti. Padroni di casa vicini al vantaggio al 42′ pt, azione di Esposito, palla in mezzo, Petito appoggia per Franco che con il destro dalla distanza trova la pronta risposta di Zanellati, che salva la Casertana. Nel finale ingenuità di De Ciancio che perde palla ai danni di Satriano, l’attaccante viene ipnotizzato da Summa che respinge con un grande intervento. Sulla ripartenza del Picerno, palla affidata al capitano Esposito, che scambia con Guerra, dalla distanza ancora una volta Zanellati respinge con un pronto intervento.

Nella ripresa è la Casertana a rendersi pericolosa al 2′ st con Mancini, che si accentra con il sinistro e calcia di poco alto. Entra Volpicelli per il Picerno ed è l’attaccante rossoblu a dare una scossa al reparto avanzato, il suo sinistro al 22′ st, sibila il palo con Zanellati immobile. E’ al 35′ st la palla più ghiotta della gara, Franco pesca Vitali, l’esterno rossoblu con un pallonetto supera Zanellati ma Gatti sulla linea salva il risultato, Picerno vicina al vantaggio.

-ufficio stampa-