PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai (33′ st Papini) , Allegretto, Gilli, Guerra; Franco, De Ciancio (33′ st Pitarresi) ; Energe (24′ st Vitali), Petito, Esposito (15′ st Volpicelli); Maiorino (15′ st Santarcangelo). A disposizione: Merelli, Seck, Ragone, Santi, Cecere, Graziani, Cardoni. All. Francesco Tomei
CROTONE (4-3-3): D’Alterio; Guerini, Cargnelutti (1′ st Di Pasquale), Armini, Giron; Silva, Gallo (37′ st Stronati), Vitale (37′ st Schirò); Spina (8′ st Tumminiello), Gomez, Oviszach (27′ st Aprea). A disposizione: Sala, Martino, Cantisani, Rojas, D’Aprile, Akpro, Rispoli, Kostadinov, Chiarella. All. Emilio Longo
ARBITRO: Andrea Calzavara (Sez. Varese)
ASSISTENTI: Giorgio Ermanno Minafra (Sez. di Napoli) – Alessandro Marchese (Sez. di Napoli)
QUARTO UFFICIALE: Valerio Vogliaccio (Sez. di Bari)
MARCATORI: 7′ pt Aut. Armini (P), 30′ pt Cargnelutti (C.), 34′ pt Energe (P), 43′ pt rig. Maiorino (P), 46′ pt Energe (P), 5′ st Gomez (C.), 31′ st Volpicelli (P)
ESPLUSI:
AMMONITI: Paglia, D’Alterio
NOTE: Spettatori totali 850 (incluso abbonati 329), incasso di € 4.780,00. Angoli: 3-4. Recupero: 5′ pt – 3′ st.
_____________________
CRONACA
Al “Curcio” di Picerno, va in scena una gara da 10 e lode per i ragazzi di mister Tomei, che trovano una gara da assoluta protagonista, con il 5-2 finale che sancisce una vittoria netta per i padroni di casa.
Passano pochi minuti e il Picerno si porta in vantaggio, traversone insidioso di capitan Esposito, Pagliai anticipato nel rimpallo Armini la tocca di contro balzo ed è autorete che porta sull’1-0 i ragazzi di mister Tomei. La rezione del Crotone arriva sul calcio di punizione di Gomez che trova la risposta di Summa, attento, al 12′ pt. Alla mezz’ora arriva il pareggio per il Crotone, dal calcio d’angolo di Vitale, Cargnelutti trova di testa l’1-1 al 30′ pt. Passano pochi minuti e il Picerno ritorna in vantaggi, Maorino pennella un assist al bacio di Energe che controlla di tacco e di sinistro di prima intenzione sigilla il 2-1 per il Picerno.
Picerno che trova il tris con Maiorino su calcio di rigore, dopo il fallo netto su Esposito che a tu per tu con D’Alterio viene messo giù, dal dischetto il numero 10 è glaciale 3-1 Picerno. Nel finale del primo tempo i ragazzi di mister Tomei, scatenati calano il poker con Energe, sull’assist di un’incredibile Esposito, il numero 7 ne salta uno e di destro interno trova il 4-1 della gara la sua doppietta personale, la prima con la maglia del rossoblu.
Nella ripresa Gomez abile a sfruttare un errore di Summa, accorcia le distante per il Crotone. Ospiti ancora pericolosi, Tumminiello entrato nella ripreso, servito in aria di rigore calcia di prima intenzione, la deviazione di Gilli è provvidenziale, si salva il Picerno. Al 31′ st sale in cattedra Emilio Volpicelli, dribbling in mezzo a due, salta anche Di Pasquale con un doppio passo travolgente, il suo piattone è letale per D’Alterio, Picerno 5-2 contro il Crotone che chiude definitivamente la gara.
-ufficio stampa-