AZ PICERNO – ALTAMURA: 2-0 | IL TABELLINO

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Allegretto, Gilli, Guerra; Franco, De Ciancio; Energe (41′ st Santi), Volpicelli (1′ st Cardoni), Petito; Santarcangelo (12′ st Maiorino). A disposizione: Merelli, Nicoletti, Pitarresi, Ragone, Cecere, Graziani. All.: Claudio De Luca.

TEAM ALTAMURA (4-4-2): Viola; De Santis, Gigliotti, Silletti, Acampa; Grande, Franco (17′ st Peschetola), Dipinto, Rolando; D’Amico, Simone (35′ st Sadiki). A disposizione; Spina, Poggesi, Molinaro, Lagonigro, Bumbu. All.: Daniele Di Donato.

ARBITRO: Cristiano Ursini (Sez. di Pescara)

ASSISTENTI: Andrea Zezza (Sez. di Ostia Lido) – Ayoub El Filali (Sez. di Alessandria)

QUARTO UFFICIALE: Alessandro Cervasi (Sez. di Cosenza)

MARCATORI: 27′ pt 28′ st Energe (P)

ESPLUSI:

AMMONITI:


NOTE: Spettatori totali 767 (incluso abbonati 330 e ospiti 105), incasso di € 2.741,00.
Angoli: 4-4. Recupero: 1′ pt – 5′ st.

____________

CRONACA

Al “Curcio” di Picerno va in scena una gara con una protagonista indiscussa, il Picerno di mister Tomei, supera con un goal per tempo, l’Altamura con una gara giocata tatticamente perfetta, nel segno di Energe, autore di una doppietta, la seconda in stagione, 6 goal all’attivo per l’esterno rossoblu.

La prima occasione per i padroni di casa arriva al 10′ pt, assist di Petito, Volpicelli di piatto calcia alto. Picerno che inizia la gara con un ritmo prorompente sulla formazione pugliese. Intensità che ripaga i ragazzi di mister Tomei, che al 27′ pt trovano il vantaggio con un’azione velleitaria di Energe che si allarga con il mancino e trova un pallonetto incredibile che nulla può Viola, Picerno – Altamura, 1-0. Picerno che mantiene bene il campo e nel finale sfiora il raddoppio con ancora un’Energe scatenato che s’invola nella metà campo avversaria, si accentra con il sinistro e calcia di prima intenzione, respinge Viola con un grande intervento.
Nella ripresa entra Cardoni al posto di Volpicelli, ed è proprio dai suoi piedi che parte il raddoppio del Picerno, Cardoni servito da Franco, è abile a trovare il traversone e a servire in mezzo Energe che di prima intenzione trova il 2-0 per i padroni di casa e la seconda doppietta personale con la maglia del Picerno. Picerno che insiste nel finale, ancora con Cardoni che si accentra con il destro e calcia angolato ma Viola blocca con sicurezza.

-UFFICIO STAMPA-