MANIFESTO

Cinquant’anni di storia calcistica a Picerno si identificano principalmente con la fondazione della Polisportiva AZ Picerno nell’ormai lontano 1973.

Grazie all’azione instancabile dei primi soci fondatori oggi l’ASD AZ Picerno è una realtà calcistica consolidata nel panorama sportivo nazionale che catalizza intorno ad essa una vasta fascia di praticanti di tutte le età dell’area del Marmo-Melandro.

L’AZ Picerno fornisce un’esperienza calcistica che stimola, appassiona ed educa tutti, calciatori e tifosi. Lo scopo è coinvolgere e rafforzare la nostra gente, ricercare l’eccellenza dentro e fuori dal campo e contribuire a soddisfare le aspettative dei nostri membri e sostenitori, cosi che chiunque nella nostra comunità possa realizzare le proprie aspirazioni. Da noi lo sport e i suoi valori contribuiscono a realizzare un vero cambiamento nella vita.

Qui il successo non si misura solo dal numero di vittorie, ma anche dall’impatto che il club ha sulla comunità. 

Nel moderno impianto sportivo sorto grazie alla generosa ed indimenticabile donazione del nostro concittadino Donato Curcio, da cui prende anche il nome, onoriamo il valore del nostro patrimonio storico e promuoviamo un senso di legame e attaccamento al Club perchè il nostro motto è PICERNO E’ PICERNO!